fbpx

TUTTE LE EMOZIONI DEL TUO MATRIMONIO RACCONTATE DA UN TEAM DI PROFESSIONISTI DEL WEDDING, UN MERAVIGLIOSO RICORDO PER TE E PER I TUOI CARI

VIETATO IMPROVVISare!!!!

Il nostro studio si occupa da quasi un decennio di servizi fotografici e video matrimoniali. Abbiamo realizzato centinaia di servizi in Italia e all'estero, lavorando con coppie di varie nazionalità. Tra i nostri clienti troviamo italiani, sloveni, croati, tedeschi, russi, americani, australiani, cinesi.
Abbiamo fatto esperienza di riti civili, cristiani, ortodossi, ebraici e simbolici e nel corso del tempo abbiamo imparato ad interagire con le più svariate culture.
Tutto questo ci permette di potervi garantire un servizio professionale, discreto ed impeccabile e ad un'adeguata assistenza prima, durante e dopo il matrimonio!!!

POSATO O REPORTAGE?

Indubbiamente la moda del momento è il reportage, ha tanti vantaggi: foto spontanee, ironiche, servizio poco impegnativo, foto “naturali” e…”le foto spontanee sono sempre le più belle!!!”.

Ovviamente niente contro il reportage ma l’idea che mi sono fatto è che al momento tutti gli sposi chiedano servizi fotografici matrimoniali in stile reportage, tutti gli addetti ai lavori ovviamente offrano reportage matrimoniali ma nessuno ha la minima idea di cosa sia un reportage.

Un servizio fotografico di reportage consiste nel documentare con una serie di immagini gli eventi così come si sono svolti, in modo naturale senza alcuna costruzione o forzatura. La bravura del fotografo sarà quella di raccontare in modo esaustivo l’intera giornata tramite immagini creative e non banali cogliendo gli attimi più importanti e non lo zio alle prese con la grigliata di pesce.

Sappiate quindi che in quest’ottica anche la banalissima foto di gruppo fuori dalla chiesa non sarebbe prevista, le foto con i parenti, le macro degli anelli ecc sono tutte situazioni costruite ad hoc e quindi non rientrano nel reportage.

Ormai è opinione abbastanza diffusa anche tra gli addetti ai lavori che la fotografia si possa considerare di reportage se il soggetto non guarda direttamente in macchina.
Con questa scusa vengono scattate milioni di foto della sposa che guarda fuori dalla finestra durante i preparativi, lo sposo che si allaccia le scarpe (a favore di camera) gli sposi che si baciano mentre il velo svolazza allegramente sorretto da un assistente e la tanto richiesta foto degli sposi che si incontrano casualmente tra i filari di vite.

Purtroppo questo non è reportage!!!!! Ed esorto anche i colleghi fotografi a chiamare ogni cosa con il proprio nome!!!!
Non ho ancora capito perché vergognarsi di fare un bel posato!!! 

Per dare le giuste indicazioni alle coppie che si affidano a noi, su questo punto siamo sempre molto chiari, il nostro modo di fotografare è assolutamente discreto e tende a cogliere i momenti in modo spontaneo ma vi chiederemo comunque di dedicarci un’oretta per realizzare gli scatti più belli,  più di impatto, quelli che solitamente gli sposi scelgono per la copertina dell’album o da inserire a pagina intera e per tutte le foto di gruppo che vorrete.

Per sintetizzare, il nostro modo di fotografare è un mix tra il reportage e la fotografia classica rivisitata in chiave momderna.

Quindi attenzione sposi, prima di farvi abbindolare dal reporter di turno, badate innanzitutto alla qualità del portfolio e che lo stile proposto sia in linea con i vostri gusti.
Altrimenti a ricordo del vostro matrimonio potrebbero restarvi solo foto banali con quasi nessuna post-produzione (per renderle il più naturali possibili) e la parola”REPORTAGE ” da stampare in copertina.

La nostra proporzione per una servizio perfetto é circa:

0 %
Foto spontanee
0 %
Foto posate

Più o meno e così che affrontiamo la giornata!!!

la giornata inizia con i preparativi degli sposi

circa 2 o 3 ore prima della cerimonia ci rechiamo a casa degli sposi per fotografare i loro preparativi, qualche dettaglio, gli ultimi momenti del trucco della sposa, i testimoni o la mamma che aiuta il propio figlio ad indossare l'abito del matrimonio, e tutto quello che accade durante questa fase. Spesso durante i preparativi si riescono a cogliere tante emozioni diverse e secondo noi è uno dei momenti più intensi della giornata e non va assolutamente sottovalutato.

LA CERIMONIA

Che si tratti di un rito civile o religioso, la cerimonia è il culmine dell'evento. Ci sono tanti momenti preziosi da non perdere ed occorre essere sempre pronti. Dall'attesa dello sposo al lancio del riso è tutto un susseguirsi di emozioni che vanno assolutamente fotografate nel miglior modo possibile, ovviamente sempre con la massima discrezione e nel rispetto del luogo in cui ci si trova.

Uscita, lancio del riso e foto di gruppo

Finita la cerimonia gli sposi che sino a questo momento erano quasi da soli sull'altare si trovano all'improvviso circondati dall'affetto e dall'allegria dei propri cari. E'il momento in cui si presentano a parenti e conoscenti come marito e moglie ed è uno dei momenti che più ci piace fotografare.
Doverosa la foto di gruppo con tutti i presenti, sicuramente sarà una di quelle foto che andrà nell'album a pagina doppia.

qualche scatto agli sposi

In assoluto è il momento più atteso da noi. Finalmente siamo soli con gli sposi e possiamo scatenare tutta la nostra creatività. Solitamente non ci allontaniamo mai dai luoghi del matrimonio. Per noi è importantissimo non perdere troppo tempo in lunghi spostamenti, la maggior parte delle volte restiamo nei dintorni della chiesa o del comune e comunque il grosso del lavoro lo faremo alla location che avrete scelto per il ricevimento. Non vi impegneremo per interminabili sessioni fotografiche, a noi basta meno di un'ora per realizzare quelli che saranno gli scatti forse più creativi e apprezzati della giornata e vi assicuro che sarà anche estremamente divertente!!!

il ricevimento

Finalmete un pò di relax per tutti, è il momento di rinfrescarsi, intrattenere gli ospiti e godersi la festa. Però è anche il momento dei giochi, degli scherzi degli amici, del pranzo/cena, dei balli, del bouquet e del divertimento. Noi saremo sempre pronti a fotografare ogn'uno di questi momenti e ovviamente ad assecondare tutte le vostre richieste.

il taglio della torta

Non so perchè ma il taglio della torta è sempre un momento magico. A noi piace rappresentarlo in una sequenza il più possibile romantica, raccolta, a lume di candela. E' il momento che segna la fine dell'evento, molti ospiti si congedano ....ma per quelli che restano, spesso......sta per cominciare un'altra festa!!!

Angelo è un professionista incredibile. Le foto del nostro matrimonio sono spettacolari! Angelo ha saputo cogliere ogni momento con delicatezza e professionalità! consigliatissimo, la scelta migliore che potete fare!
Agnese
sposa
Abbiamo conosciuto Angelo in fiera sposi, molto disponibile, gentilissimo ci ha fatto sentire a nostro agio durante il nostro matrimonio... consigliatissimo foto speciali e uniche.
Jessica
sposa
Professionista con la P maiuscola. Io e mia moglie lo abbiamo scelto per il nostro matrimonio e ne siamo rimasti entusiasti sotto tutti i punti di vista!
Andrea
sposo

Compila il form e ottieni immediatamente l'accesso alla pagina dei prezzi e delle offerte!!!

Nome e Cognome:

Telefono:

Email:

A cosa sei interessato?
FOTOVIDEO

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini commerciali e di archivio.

Certificazioni e partner